Lo Studio

Lo Studio Legale De Nova è stato fondato nel 1990 dall’Avv. Prof. Giorgio De Nova, Emerito di Diritto Civile presso l’Università degli Studi di Milano. 

E’ riconosciuto come studio legale di eccellenza e punto di riferimento per clienti italiani ed internazionali per il contenzioso nazionale ed internazionale, sia ordinario, sia arbitrale, e per la consulenza nell’ambito del diritto civile e commerciale. Le questioni più spesso affrontate riguardano diritto dei contratti, diritto degli appalti, diritto finanziario, diritto bancario e assicurativo, diritto societario, responsabilità civile e responsabilità medica, diritto fallimentare, diritto ambientale, diritto industriale e della proprietà intellettuale, diritto della concorrenza, diritto immobiliare, trust, diritto delle successioni e diritto di famiglia.

Lo Studio Legale De Nova, che da anni si avvale della collaborazione di primari professionisti di grande esperienza, si caratterizza per un elevato grado di specializzazione e per la capacità di lavoro in team.

Lo Studio Legale De Nova viene spesso chiamato a collaborare, sia nella consulenza, che nel contenzioso, da altri studi primari in materia civilistica e commerciale, come pure a collaborare con studi specialistici nell’ambito del diritto amministrativo, tributario e penale.

Lo Studio Legale De Nova ha spesso occasione di collaborare con esperti e consulenti in particolare in materia finanziaria, aziendale e immobiliare.

Lo Studio Legale De Nova si giova, inoltre, di consolidate relazioni con studi legali stranieri, in particolare sia continentali che statunitensi, il che consente di affrontare questioni internazionali che presentano problemi anche di conflitto di giurisdizione e di legge applicabile.

La clientela che si rivolge allo Studio Legale De Nova è composta sia da privati – con particolare riferimento al passaggio generazionale, alla responsabilità degli amministratori – , sia da persone giuridiche, vuoi private, vuoi pubbliche, di particolare rilevanza nel contesto interno e internazionale, che operano, tra gli altri, nei settori dei trasporti e logistica, delle telecomunicazioni, della finanza, del lusso, dello sport, della grande distribuzione, dei media e dello spettacolo.